Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica
sabato 23 settembre 2017

Trascrizioni opere musicali online



Facile ed immediato per Autori, Compositori e Editori Musicali!!!

Come funziona? - Depositi SIAE - I perché dell'attività di Trascrizioni e Depositi SIAE - Quote suppletive richieste per l'attività - I nostri trascrittori - Termini e condizioni generali - Informativa privacy - Credits - Home page Trascrizioni


L’attività di Trascrizione Opere Musicali di Note Legali aiuta autori e compositori ad ottenere gli spartiti dei propri brani per il deposito in SIAE.
Ad oggi, infatti, l’unico modo per tutelare le proprie opere e contemporaneamente ricevere i compensi per diritto d’autore è iscriversi alla SIAE, e depositare alla sezione Musica gli spartiti contenenti la linea melodica principale del brano. La nostra attività di Trascrizione, gestita completamente online, agevola queste operazioni: è sufficiente caricare i brani in formato mp3 o wav attraverso il nostro sito per ottenere via email lo spartito dell’opera, in tempi rapidi e a costi accessibili.
La trascrizione prevede due tipologie di ordine: lo standard - con consegna dello spartito entro 10 giorni lavorativi - e l’espresso - che garantisce di ottenere il materiale entro 3 giorni lavorativi. La rete dei trascrittori professionisti che collabora con Note Legali è ampia e qualificata, selezionata sul territorio nazionale prediligendo individui con attitudini musicali differenziate, in modo da poter rispondere ad ogni esigenza di genere. Ad oggi Note Legali ha trascritto oltre 2400 brani, aiutando centinaia di autori a tutelare le proprie opere.

L’attività di trascrizione è svolta nell’ambito degli scopi associativi, ed è perciò riservata agli iscritti a Note Legali. Entrambe le tipologie di ordine prevedono il versamento di quote suppletive - comunque molto basse e competitive rispetto alle altre “offerte” presenti sul mercato, spesso proposte “in nero” e senza garanzie – necessarie per retribuire in regola il personale coinvolto nella gestione dell’attività e per sostenere l’Associazione. Anche per il 2013 Note Legali ha deciso di mantenere invariate le quote suppletive richieste per le trascrizioni, indicate di seguito:
Trascrizione Standard (consegna dello spartito entro 10 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento):
- da 1 a 5 brani: 23 euro cad.
- da 6 a 10 brani: 21 euro cad.
- oltre i 10 brani: 19 euro cad.
Trascrizione Espressa (consegna dello spartito entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento): 29 euro a brano.

Lo staff di Note Legali può occuparsi anche di aiutare gli autori a depositare i propri brani alla SIAE, fornendo consulenza e assistenza, controllando il materiale e recandosi personalmente presso gli sportelli abilitati, in tempi oggi ancora più rapidi. Per informazioni visita la sezione depositi SIAE.

Per maggiori informazioni su trascrizioni e depositi SIAE: trascrizioni@notelegali.it, 051.58.75.506, 346.700.80.31.

Per maggiori dettagli leggi le Condizioni generali del servizio

Vuoi sapere come funziona il servizio di Trascrizioni Opere Musicali Online e Depositi SIAE? Clicca qui!

ACCEDI
Solo per gli associati - richiede il login

Non sei ancora associato a Note Legali? Che aspetti, associati!


[Indietro]