Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica
mercoledì 18 luglio 2018

LE NOTIZIE DI NOTE LEGALI

Il database contiene 1939 notizie.

28 maggio 2014
Creators for Europe, ultimi giorni per firmare la petizione online
Sezione Diritto d'autore/Società di Gestione Collettiva
Si chiuderà il 1° giugno la raccolta firme per la petizione lanciata da ECSA con il sostegno del GESAC a favore dei diritti degli autori. Le adesioni raccolte, oltre 29 mila da 22 paesi, saranno inviate alla Commissione europea, che sta analizzando le risposte alla consultazione pubblica sul diritto d’autore e predisponendo il Libro bianco che conterrà le linee guida per le future politiche europee del settore.

Il testo della petizione è disponibile sul sito www.creatorsforeurope.eu, creato dall’Alliance Européenne des Auteurs et Compositeurs de Musique per informare sui contenuti e gli scopi della consultazione europea e sostenere il ruolo dell’industria creativa nell’Europa del futuro.

Vogliamo che l’Europa faccia della cultura una priorità – afferma il testo della petizione – chiediamo di sostenere e sviluppare le industrie culturali e creative europee, quelle industrie che si fondano sul diritto d’autore, creano milioni di posti di lavoro e non possono esistere senza creatori che possano vivere del loro lavoro”.

Fonte: Dirittodautore.it

Torna all'indice
Musicalbox