Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica
mercoledì 22 novembre 2017
6 agosto 2012
Yerbadiablo: senza note legali, sarebbe stato molto più difficile!
Band

Il progetto Yerbadiablo è una one-man band bolognese nata nel 2010. L'unico membro ufficiale è Nik “the oyster”, ma al primo album, “Jester in Brick Lane” uscito il 27 agosto 2012 sotto l'etichetta indipendente Logic(il)logic Records, hanno collaborato diversi musicisti tra cui Gabriele Bolognesi, sassofonista della band di Patty Pravo e da qualche anno parte integrante dell'orchestra del Festival di San Remo.

Yerbadiablo è un progetto sperimentale aperto e senza barriere , all'interno di “Jester in Brick Lane” si trovano tutte le principali influenze musicali e stilistiche dell'autore: Funk, Psychedelia, Blues, Punk, Reggae, Fusion, Noise Rock, Folk, County Western, Hardcore e tanti altri. Difficile quindi catalogare la band, come confermano le tante positive recensioni su webzine e riviste cartacee. Non resta che ascoltare...
Chi è dotato di una giusta dose di follia, chi si sente soffocato da ogni sorta di catalogazione, chi non ha paura di spermentare nuove sonorità, se interessato a partecipare a eventuali progetti futuri degli Yerbadiablo può contattare: Yerbadiablo@gmail.com.

Dice Nik di Note Legali:
“Una volta finito di registrare Jester in Brick Lane, bisognava affrontare la parte più difficile: reperire informazioni sull'iscrizione SIAE, trascrizione e deposito delle canzoni e tutta la documentazione necessaria per dare un senso promozionale all'opera e farla uscire dal buio. E per uno come me, totalmente allergico alle noiose pratiche burocratiche, si trattava dello scoglio più arduo da superare. Da solo non credo che ne avrei avuto la pazienza e la voglia. Ed è proprio in questo genere di cose che Note Legali svolge la sua funzione con ammirevole professionalità, passione e onestà e peraltro ad un prezzo veramente ridotto.
Iscrivetevi a Note Legali...il meglio che un artista indipendente possa desiderare!”


Clicca qui per visitare il sito dell'artista

Clicca qui per il nostro servizio di trascrizioni di opere musicali online e depositi SIAE
Clicca qui per associarti a Note Legali

Torna all'indice
Megaphono