Associazione italiana per lo studio e l'insegnamento del diritto della musica
mercoledì 22 novembre 2017
2 aprile 2012
Hernan Brando: un punto di riferimento fondamentale per chi la musica la costruisce nota dopo nota, e con quelle note costruisce il proprio futuro
Cantante, compositore, attore

Cantante, compositore, attore... questo giovane e poliedrico artista, nato a Buenos Aires, Argentina, ed arrivato in Italia a metà degli anni ‘90, ha votato fin dall’infanzia la sua vita alla musica, alla ricerca e alla sperimentazione di svariati linguaggi artistici. Dal teatro di strada tra le favelas delle periferie di Buenos Aires ("movimiento de arte popular revolucionario") ai Musical di grandi produzioni straniere, dal Post Punk della "generazione X" alla musica elettronica, sino ad arrivare ai giorni nostri, in cui la musica Pop, Soul, R’n’B, Funk, Gospel, salsa e latina in genere infondono linfa e vibrazione alla sua anima artistica, la sua musicalità si manifesta in una costante ricerca ed evoluzione.

Molteplici e preziose sono state le sue esperienze, fondamentali ed ispiratori i suoi incontri con numerosi artisti e professionisti della musica. L’emozionante esibizione davanti al Papa in Vaticano (trasmessa in Mondovisione), la memorabile partecipazione al Milano Gospel Festival insieme ad artisti nazionali ed internazionali quali Junior Robinson, Solo Singers, Sean Simmonds, Luisa Corna e altri (trasmesso in eurovisione), lo storico concerto per Amnesty Iternational, la collaborazione con il Maestro Luca Orioli (della trasmissione Tv Mediaset "Passaparola"); l’importante successo di “Beneath the Sunshine” (il suo brano Gospel di esordio, prodotto da Orioli insieme ai Solo Singers), la collaborazione in qualità di cantante solista del coro Gospel "LV Gospel Choir" dell'Università di Pavia (con all'attivo due Dischi prodotti da Warner Chappell Italia: "Gospel made in Italy" e "A different taste", quest'ultimo arrivato al primo posto in classifica Itunes nella settimana di Natale 2008), la recente collaborazione con radio 105 (jingles), la collaborazione con la Omnia Orchestra del Maestro Bruno Santori (Sanremo), la pluriennale esperienza live, sono solo alcuni punti introduttivi nella sua intensa carriera musicale.

Dice Hernan di Note Legali:
"Parole quali passione, disponibilità, pazienza, entusiasmo, altruismo, serietà, professionalità, competenza, diventano riduttive quando si cerca di definire il lavoro di Note Legali. Questo team di persone esperte, estremamente competenti e sempre disponibili, è un prezioso tesoro per gli artisti che hanno bisogno di difendere il proprio percorso dalle insidie che inevitabilmente si possono trovare lungo la strada. Difendere gli artisti vuol dire difendere la cultura di un popolo, difenderne l'identità. In questo senso il lavoro di Note Legali assume dunque un ruolo realmente rivoluzionario. In un momento di grande cambiamento globale del mercato discografico, e di tutta la nostra società in sè, una realtà come questa diventa un punto di riferimento fondamentale per chi la musica la costruisce nota dopo nota, e con quelle note costruisce il proprio futuro".

Clicca qui per visitare il sito dell'artista
Visita il profilo My Space di Hernan

Clicca qui per il nostro servizio di trascrizioni di opere musicali online e depositi SIAE
Clicca qui per associarti a Note Legali

Torna all'indice
L. M. European Music